Tutti aspettavano questo terzo capitolo della saga creata da Christopher Paolini, che doveva essere l’ultimo atto della storia, ma con stupore di molti l’autore stesso al termine del libro avverte che la trilogia dell’Eredità da lui immaginata è diventata una quadrilogia: il Ciclo dell’Eredità. Spero che la cosa non vi dispiaccia.
Questo terzo romanzo di potrebbe sintetizzare in:
- una fanciulla da salvare;
- un fratello da combattere;
- un’eredità da reclamare.
L’emozionante saga creata da Christopher Paolini, che inizia con il cammino di Eragon dopo lo schiudersi dell’uovo della dragonessa Saphira, nel diventare Cavaliere dei Draghi e nell’affrontare la terribile minaccia della tirannia del re Galbatorix, continua nel terzo libro, Brisingr, nel quale Eragon avendo giurato a suo cugino Roran di aiutarlo a salvare Katrina la sua giovane fidanzata, giunge nella fortezza dell’Helgrind dove si trovano i Ra’zac, creature dall’aspetto orribile.
Molte cose sono cambiate nella vita del giovane Eragon, mentre molte altre sono rimaste invariate: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e lo stesso Eragon e Saphira sono l’ultima speranza di detronizzarlo.
Eragon si sente davvero debole senza la sua Zar’roc la spada che suo fratello Murtagh gli ha rubato rivelandosi uno dei suoi maggiori nemici. Il giovane Cavaliere quindi dovrà trovare una nuova arma anche se sa che non sarà mai come l’indistruttibile Zar’roc.
In questo libro Christopher Paolini narra di molti avvenimenti degni di nota: i Varden, ribelli contro il re, e capitanati da una determinata Nasuada, da tutti soprannominata Furianera; il popolo che si prepara per un altro scontro contro le forze nemiche; la forgiatura della nuova spada di Eragon, Brisingr che da il nome a questo terzo capitolo della saga.
Un libro da leggere tutto di un fiato che ti catapulta in un mondo pericoloso, affascinante e misterioso. Una narrazione in cui ciascun lettore potrà accompagnare Eragon lungo il suo percorso di crescita, ma soprattutto verso le nuove ed emozionanti battaglie contro il re Galbatorix.
Alessandro Di Somma Alessandro Di Somma rappresenta la Web Napoli Agency che si occupa della realizzazione e del restyling di siti web, a Napoli e provincia. È un appassionato blogger che scrive su diversi argomenti, tra cui tecnologia, web design e marketing online, senza sdegnare narrativa e letteratura. Leggi altri articoli dello stesso autore… |
Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i link presenti sul sito.
Vuoi darci una mano?
Sostieni
digipackline.it
con i tuoi acquisti su Amazon!
Se acquisti su Amazon (quel poco o molto che sia), ci puoi aiutare accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul bottone precedente, o su uno qualsiasi dei banner o dei link presenti sul sito.
Questo sito contiene link di affiliazione. Clicca qui per leggere il disclaimer.